La Aequorea victoria è una medusa che si illumina. Grazie a lei una ricercatrice dell'Università di Padova è riuscita a sveltare molti segreti del fenomeno del batticuore studiando le contrazioni dell'animale in particolari situazioni.
mercoledì 14 ottobre 2009
Ventilatore senza pale
Se avete paura che il vostro gatto metta le zampe nel ventilatore allora decidete di comprarne uno senza pale. Qui il filmato esplicativo.
Eliopoli e il suo Obelisco
249 cannucce!!!
lunedì 12 ottobre 2009
Scuola chiusa per fantasmi e spiriti
Su www.malindikenya.net tutta la notizia
sabato 10 ottobre 2009
Renato, Renato, Renato
Ma non consento più a nessuno di prendermi in giro che non "sa" che la stessa canzone è stata pubblicata molto tempo prima dal cantante Alberto Cortez, poi tradotta e importata in Italia, ma con una piccola differenza di sesso:
venerdì 9 ottobre 2009
Play Boy
Zorro, non solo Zorro
Chi è che non conosce il mitico Guy Williams che ha impersonato i favolosi telefilm di Zorro. Eccoli qui in una intervista:
Ma forse ben pochi sanno che lo stesso attore è stato protagonista di una serie di telefilm molto famosa negli Stati Uniti ma in Italia mai tradotta. Ecco qui un filmato:
Unplugged, chi era costui?
Per fortuna che Internet mi ha aiutato a dipanare la matassa e così ho scoperto che il termine si definisce come la esecuzione di un brano musicale esclusivamente acustico in cui non vi è amplificazione elettrica.
Qui ho riportato un esempio con la canzone "Girasole" di Giorgia.
Allacciarsi le scarpe val bene un'equazione
Sono d'accordo, per alcuni la matematica è veramente ostica ma il Prof. Burkard Polster dell'Università di Monash ha dimostrato, attraverso un'equazione fantastica, che il modo più veloce per infilare le stringe alle scarpe è quello della cosiddetta allacciatura piegata o a fiocco".
In pratica i calcoli sono difficili ma praticamente basta far scorrere i lacci da un passante all'altro, dall'alto in basso e poi nell'incrociarli nel mezzo. In questo modo, pur sfruttando tutti i passanti, si impiega minore quantità di laccio.
Se quasi tutti usano il metodo a dritto o incrociato, che sono, ammette Polster, "i più solidi", tuttavia quello "piegato" è più efficace. "Se ci pensiamo, imparare ad allacciarsi le scarpe è uno degli ostacoli più grossi nella nostra crescita", spiega il professore. Una questione così complessa che per Polster ha significato mettere nella sua operazione più termini: l'attrito, le asole e il materiale dei lacci. Ecco fatta l'equazione dal cui risultato, Polster dice, non si aspetta che la gente cominci ad allacciarsi le scarpe in un altro modo. "E' stato divertente, un problema curioso cui pensare per un po'" per lo scienziato.
Cliccando sulla foto visiterete il suo sito con altri problemi altrettato interessanti.
Agatina ... come ti sei fatta grande
martedì 6 ottobre 2009
Sposiamoci subito
Tigrotti allattati da una cagnetta
domenica 4 ottobre 2009
L'auto più piccola del mondo
Un otto volante lungo due chilometri e mezzo
Messaggi sulla Luna
Tatami futon
Geodi
Sono delle cavità rivestite di cristalli e di solito misurano pochi decimetri di diametro. Da queste cavità si producono delle piccole pietre che vengono vendute anche in internet in questo sito.
Non vi dico di comprarle perchè in questo blog non faccio pubblicità ma almeno adesso sapete a che servono.
In Almeria (Spagna) però ne hanno trovate di belle grosse, gigantesche, in un geodo che misura addirittura 8 metri. Ecco la foto!!!
Chi poi volesse visitare tutto il sito si rechi qui.
sabato 3 ottobre 2009
Lapalissiano
L'aggettivo "lapalissiano" deriva dal nome di Jacques de La Palice ed indica un truismo, qualcosa cioè che è talmente evidente, stanti le sue premesse logiche, da risultare ovvio e scontato, se non addirittura ridicolo per la sua ovvietà.
Alla morte di La Palice, infatti, gli fu dedicata una canzone che, per un errore di trascrizione (f/s) e un gioco di assonanza (envie/en vie), suona come "se non fosse morto sarebbe ancora in vita" (il ferait encore envie = farebbe ancora invidia / il serait encore en vie = sarebbe ancora in vita): da qui il significato di "scontatissimo" attribuito all'aggettivo.
Per l'intera canzone cliccare sull'immagine.
Chase Field (Arizona)
Chi non ci credesse allora può cliccare qui per eventuali prenotazioni.
Per gli increduli ho preferito postare la foto!!!
Un Robot a Vapore!!!
La notizia sembra proprio vera!!! E l'ho presa proprio da questo sito.
Un Robot a Vapore? Sembra uscito direttamente da alcuni film come Wild Wild West, invece è un gadget in edizione limitatissima che si potrà acquistare a breve in selezionati store online.
Il vapore è uno dei primi sistemi per dare energia ai motori di macchinari che vanno da imbarcazioni a automi: molte volte capita che gadget di ultima generazione ripropongano stili dal passato. Non stupisce dunque vedere questo particolarissimo robottino a vapore.
Ecco la procedura per riempirlo di acqua, grazie a un piccolo imbuto direttamente nel serbatoio interno.Ne saranno prodotti 300.
Un robot a vapore venne brevettato anche nel 1868 negli Stati uniti ed era costituito da un automa che trainava un carro.
venerdì 2 ottobre 2009
Illusioni ottiche
Django Reinhardt
Un hotel dove si scelgono i ... cuscini!!!
Per il viaggio di nozze desiderate un albergo dove vi offrono la possibilità di scegliere il cuscino preferito? Scegliete allora l'hotel Cotton House nei Caraibi dove servono un vero e proprio "Menù dei Cuscini".
Se non ci credete, allora leggete l'articolo completo:
Mustique, l' isola con il menu dei cuscini
Caraibi, un guanciale diverso per ogni esigenza. Cottage e ville milionarie nascoste nel verde
Una cattedrale ... assai alta
Cosa avrà mai di strano questa chiesa? Semplice, è la più alta del mondo, infatti misura quanto un palazzo di 14 piani, si chiama la Cattedrale di Saint-Pierre a Beauvais e si trova in Piccardia (Francia).
Airboard
Dirk Auer
Unghia per gatti
Per chi desidera farlo ho trovato un link che si interessa proprio di questo.
Il link si chiama Japan Forever
e la notizia che riporta è la seguente:
Unghie finte di plastica colorata per i gatti: vanno a ruba in Giappone, sia per impedirgli di graffiare mobili, divani e poltrone, sia per un fatto estetico. Il Giappone è il primo Paese asiatico che vende anche per corrispondenza le unghie in vinile a veterinari o grossisti..
Le unghie finte si trovano in quattro misure e in molti colori, dal rosa al blu, al rosso e durano da quattro a sei settimane. La scatola completa comprende 40 unghie finte e la colla, al prezzo di circa 30 euro. I gatti, essendo animali da compagnia, diventano sempre più importanti nelle megalopoli nipponiche e i loro padroni spendono sempre di più per mantenerli.
I pesci Betta
Betta Splendens, meglio conosciuto come pesce combattente, è un pesce della famiglia degli Osfronemidi.
Diffuso nel sudest asiatico, specialmente in Thailandia, in Cambogia e nel Laos.
Abita le acque stagnanti, le risaie, i canali, gli specchi lacustri con deboli correnti e acque poco ossigenate. Come tutte le specie della sua famiglia, è in grado di respirare l'ossigeno direttamente dall'aria, attraverso un organo chiamato labirinto.
Le dimensioni variano dai 5 agli 8 centimetri, secondo l'estensione delle pinne. Il corpo è cilindrico, le femmine sono tozze, con piccola pinna dorsale, lunga anale, pettorali tonde, così come la coda, tondeggiante ma sfrangiata tra i raggi. Il maschio è più grosso, con lunghe pinne. La livrea originaria prevede testa nera, corpo verde blu metallico e pinne rosse con riflessi blu-verdi metallizzati. Tuttavia l'uomo ha selezionato numerosissime qualità colorate con le pinne estremamente sviluppate (le più conosciute sono la blu, la rossa, la verde, la blu-rossa, la nera blu...) con svariate forme, tanto da arrivare a riconoscere standard qualitativi regolati da associazioni internazionali.
Tra tutte le Betta, il pesce combattente presenta il più spiccato dimorfismo sessuale: le femmine hanno un corpo di piccole dimensioni, più o meno cilindrico con le pinne dispari (dorsale, caudale ed anale) meno sviluppate rispetto al maschio; il colore della livrea varia dal bruno al blu-nero, al rosso, al verde.
Introduzione
Un blog per divertirsi e per sperare di farvi divertire. Un blog creato per i miei amici di facebook e per chi dovesse capitare e diventare così un lettore veramente appassionato.
Che cosa farò vedere? Di tutto, cose assai strane o per lo meno appassionanti. Video rari, notizie curiose e il tutto aiutandomi con Wikipedia e con testi liberi di altri siti.
Sperando che mi seguiate sempre vi auguro buon divertimento e a prestissimo!!!